Dicono di noi

Passano i mesi sui banchi, la scuola diventa più pesante e molti ragazzi, per fortuna, hanno voglia di sport. Per stare con gli amici, per sfogare le energie compresse, per sognare di diventare campioni. E i genitori sono ben felici che allo smartphone preferiscano il basket. Del resto, anche loro dovrebbero compensare la sedentarietà (e lo stress) con una sana attività fisica. Ma è sempre “sana”?

L’associazione sportiva Le Volpi è entrata nelle scuole. Per portare il tennis, per portare lo sport nelle aule, ma soprattutto per far divertire i bambini delle classi I e II elementari. Nelle ore scolastiche infatti viene svolto un corso gratuito di psicomotricità propedeutica al tennis per i piccoli alunni.

Mercoledì, 16 Settembre 2009 09:00

Se fai il bravo ti mando al campo estivo

L’esperienza delle vacanze di gruppo può essere realmente una buona occasione per il benessere e la crescita dei figli purché in un’organizzazione stimolante e a contatto con la natura.
I consigli per i genitori

L’estate è ormai alle porte e per molti genitori si profila l’esigenza di progettare per i propri figli un periodo da trascorrere in un campo estivo. Logicamente i motivi che portano a tale decisione dovrebbero essere tutti mirati al benessere del fanciullo. Per quanto concerne le possibilità di scelta il genitore si trova oggi di fronte ad un ampio ventaglio di opzioni.

ONORATO: "l'Associazione affidataria consentirà la libera fruizione e organizzerà corsi per disabili"

Tratto da: Romanotizie.it, Alessandroonorato.it

Su richiesta del XIII Municipio, il Comune di Roma ha stanziato 170 mila Euro per il completamento del campo polivalente di Dragoncello in viale Ruspoli, che entro il 2008 verrà dotato di illuminazione, bagni e spogliatoi.

Lunedì, 21 Luglio 2008 09:00

Redazionale 0-15

STAGE DUNLOP

Mauro Piazza, agente di Dunlop Sport, presenta alcune attività sponsorizzate da Dunlop
A cura di Marco Mazzoni

Dunlop rinnova la sua presenza sul territorio nazionale sponsorizzando stage e manifestazioni di promozione del tennis, in cui offre il proprio materiale tecnico ed abbigliamento, oltre ad ogni tipo di supporto.